Nasce il Corpo Bandistico di Colognola ai Colli!”

News

Nasce il Corpo Bandistico di Colognola ai Colli!”

Il Corpo Bandistico di Colognola ai Colli è una nuova realtà nel panorama culturale del Comune. Nasce già “grande” perché formata da una solida base di circa 25 musicisti.
Dopo quasi 75 anni di assenza, la disponibilità dell’Amministrazione Comunale e lo zelo dei musicisti rende possibile la ricostituzione della Banda; essa si propone di promuovere la cultura e l’educazione musicale sul territorio nonché allietare le manifestazioni di qualsiasi genere, dal laico al commemorativo-patriottico ed al sacro.

Un repertorio innovativo, orecchiabile e gradevole rende questa realtà conosciuta e apprezzata che può già vantare di numerosi ingaggi sia comunali che provinciali.

La Nostra Banda è ancorata nel presente, poggia su tradizioni salde ma si proietta al futuro: la scuola di musica sarà il caposaldo della nuova Associazione e l’obiettivo principale sarà creare musicisti, offrire un ricambio generazionale alla Banda e creare un luogo di aggregazione conosciuto e sicuro per i giovani del Paese.

La Banda è un luogo di inclusione, senza limiti di età, bravura e tecnica. Chiunque voglia farne parte sarà accolto a braccia aperte!

Per informazioni, contattateci al nostro indirizzo e-mail: info@bandacolognola.com

Vi aspettiamo!

Filippo Avesani

Lascia un commento